Skip to main content
Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

Biografia Professionale

Richiedi un Consulto Specialistico

Il Dott. Michele Campanile si è laureato presso l’Università degli Studi di Bari con il massimo dei voti. Ha poi conseguito la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, con Lode, presso l’Università degli Studi di Siena. Durante la Formazione Specialistica, ha perfezionato le sue competenze nella gestione delle patologie endocrino-metaboliche, con particolare riguardo alle patologie tiroidee benigne e maligne, all’obesità e al diabete. La sua attività di ricerca si è focalizzata sullo studio delle endocrinopatie secondarie ad immunoterapia oncologica e del carcinoma tiroideo avanzato. Dopo la Specializzazione, ha rivestito per un breve periodo il ruolo di Medical Advisor all’interno della Direzione Medica di una importante azienda farmaceutica.

Dal 2021 è Dirigente Medico Ambulatoriale e pratica la sua attività nelle province di Bari, Taranto, Brindisi. La sua pratica clinica si fonda principalmente sulla gestione dei pazienti con patologie tiroidee, diabete, sovrappeso e obesità, sindome metabolica e insulino-resistenza, sindrome dell’ovaio policistico. Partecipa regolarmente a congressi nazionali e internazionali di Endocrinologia e Diabetologia, con discussione di poster scientifici o comunicazioni orali. E’ inoltre coautore di pubblicazioni scientifiche edite su riviste internazionali.

Attualmente socio ordinario di SIE (Società Italiana di Endocrinologia), AME (Associazione Medici Endocrinologi), AIT (Associazione Italiana Tiroide).